Abbiamo 330 visitatori e nessun utente online
“Quello delle quote latte è uno dei più grandi scandali della nostra agricoltura. Un sistema criminoso che per vent’anni ha agito indisturbato, frodando allo Stato oltre 1 miliardo e 150milioni di euro all’anno e che, come ha scritto anche il gip Di Nicola nel decreto di archiviazione, ha operato
sotto gli occhi di tutti e che non è stato in alcun modo ostacolato o quantomeno controllato dalle autorità preposte. Tra queste l’allora Ministro dell’agricoltura e attuale Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia”. La denuncia arriva dalle parlamentari del gruppo Misto Sara Cunial e Silvia Benedetti, firmatarie di un’interrogazione al Ministro Centinaio in merito a quanto è uscito dal provvedimento di archiviazione del Gip Paola Di Nicola sulla questione quote-latte.
“Alla luce dei più che mai esaustivi fatti esposti nel decreto di archiviazione del Gip – continuano le parlamentari – abbiamo chiesto al Ministro delle politiche agricole se intenda approfondire i risultati forniti dagli inquirenti a cui il governatore della Regione Veneto Zaia, nonché il suo successore Martina, ai tempi dell’incarico di governo, non ha mai voluto dar seguito – concludono le parlamentari – abbiamo inoltre richiesto se è sua intenzione procedere per perseguire i responsabili di una simile truffa ai danni della collettività, evitando che simili sistemi siano replicati in altri settori agricoli, formaggio DOP in primis. E infine, abbiamo richiesto al Ministero di agire a favore di tutte quelle aziende agricole vittime di questo sistema”.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
Civitanova soprattutto responsabilità annunciato responsabile particolare capogruppo dichiarato possibilità associazioni referendum all'interno Comunicato dipendenti amministrazione condizioni condannato manifestazione lavoratori attraverso pubblicato intervento commissione Redazionale Alessandro democrazia maggioranza importante presentato ambientale Napolitano parlamentari situazione QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale Presidente Parlamento carabinieri Repubblica INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi Berlusconi presidente Quotidiano