Abbiamo 431 visitatori e nessun utente online
(L'opinione) - Il convegno di studio che si è svolto a Lendinara sulla Nogara-Mare ha visto due situazioni contrapposte di cui una molto imbarazzante. Da una parte Veneto Strade, che ha saputo enfatizzare le sue grandi opere con un filmato specifico sulla Valdastico, e dall'altra la pochezza d'argomenti dei Comitati presenti con uno sparuto gruppo di attivisti. L'occasione era stata davvero ghiotta per porre domande proprio al vertice operativo (ing. Vernizzi) e quello politico (Flavio Tosi presidente Serenissima autostrade) e proprio le domande sono mancate. L'unica voce che si è levata dal pubblico è stata quella dell'esponente del Movimento 5 Stelle, l'arch. Michela Furin, che ha posto quesiti competenti e imbarazzanti sul project financing a cui nessuno degli intervenuti ha voluto dare risposte precise se non quella in cui il rischio d'impresa è a totale carico della Veneto Strade (a differenza di quello che asserisce il Comitato).
Una moderazione giornalistica troppo di parte ha frenato e limitato gli interventi del pubblico.
Dal momento che non mi è stato possibile fare una domanda all'ing. Vernizzi, mi sono tolto la soddisfazione di potergliela fare all'uscita dal teatro dove l'ho placcato chiedendogli: "gira voce che volete realizzare caselli lungo la transpolesana prima della realizzazione della nuova opera". La sua risposta è stata immediata: "assolutamente falso"; mi ha salutato cortesemente e se ne è andato.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
responsabilità soprattutto dichiarato annunciato capogruppo responsabile nonostante particolare possibilità all'interno associazioni Comunicato dipendenti referendum amministrazione condizioni condannato manifestazione attraverso pubblicato lavoratori intervento Alessandro commissione Redazionale democrazia maggioranza importante ambientale Napolitano parlamentari situazione presentato QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale carabinieri Parlamento Repubblica Presidente INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi presidente Berlusconi Quotidiano