Abbiamo 244 visitatori e nessun utente online
(fonte IL RESTO DEL CARLINO).Zaia: "Semplificazione, minori spese, ottimizzazione delle risorse: queste sono le forti motivazioni".
Il Consiglio regionale del Veneto ha espresso un giudizio di meritevolezza positivo ai Disegni di Legge relativi all’istituzione del Comune di Civitanova Polesine e la Giunta regionale ha approvato il provvedimento per indire il referendum consultivo per domenica 9 febbraio 2014. La creazione del Comune di Civitanova Polesine somma ben sei municipi: Arquà Polesine, Costa di Rovigo, Frassinelle Polesine, Pincara, Villamarzana e Villanova del Ghebbo. "Vogliamo arrivare un giorno a 150 Comuni complessivi nella nostra regione – ha dichiarato il presidente del Veneto, Luca Zaia – perché è questa la dimensione numerica che, attraverso il piano di riordino territoriale e i processi relativi che abbiamo innescato, porterà ad avere un sistema gestionale complessivo degli Enti locali economico ed efficace, di cui beneficeranno per primi i cittadini. Sono questi ultimi, d’altro canto, in vari casi a promuovere e a volere la fusione dei Comuni e a confermare tale esigenza con il loro voto ai referendum. Semplificazione, minori spese, ottimizzazione delle risorse:queste sono le forti motivazioni che alimentano una volontà popolare aggregativa sempre più diffusa”.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
Civitanova soprattutto responsabilità annunciato responsabile particolare capogruppo dichiarato possibilità associazioni referendum all'interno Comunicato dipendenti amministrazione condizioni condannato manifestazione lavoratori attraverso pubblicato intervento commissione Redazionale Alessandro democrazia maggioranza importante presentato ambientale Napolitano parlamentari situazione QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale Presidente Parlamento carabinieri Repubblica INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi Berlusconi presidente Quotidiano